Trattamenti

Più conoscenze meno Terapie.

I trattamenti che promuovo in questo sito e che eseguo nel mio studio sono finalizzati alla risoluzione di conflitti fisici ed emotivi e/o al mantenimento di uno stato ottimale di benessere.

Tratto anche persone afflitte da dolori articolari, conflitti muscolari, dolori ricorrenti come mal di testa, nevralgie, cervicalgie, lombalgie, conflitti del nervo sciatico, ed altre problematiche di origine NON TRAUMATICA intervenendo sulla salute e non direttamente sul trauma.

Intervengo sul mantenimento della salute allentando tensioni fisiche a carico delle articolazioni, normalizzando la circolazione sanguigna e linfatica, stimolando l’equilibrio posturale, migliorando le funzioni viscerali e organiche attraverso l’indagine kinesiologica del problema e mediante tecniche manuali dolci.


terapie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A seconda delle esigenze e dei vari distretti corporei da trattare posso usare diversi approcci manipolativi e di indagine, quali:

  • terapia osteopatico posturale
  • trattamento miofasciale
  • neuromuscolare e mobilitazione articolare
  • linfodrenaggio/ emolinfatico
  • terapia cranio sacrale biodinamica
  • terapia osteopatica viscerale
  • kinesiologia

Come spiegato in altre pagine di questo sito, intervengo anche sullo stile di vita del cliente che dev’essere parte attiva del processo (non “spettatore pagante”). Nel mio primo ventennio di attività ho dovuto constatare la passività di troppe persone che si aspettano di star bene con un ora di terapia una-tantum. Facendosi del male 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno non basta. Posso essere un valido aiuto per chi ha veramente voglia di cambiare e stare meglio.

Sono passato quindi dal promuovere la mia attività di massaggiatore a quella del “Coach del Benessere”, molto più gratificante e completa.

Visita meglio il mio sito, scarica l’E-Book gratuito, scrivimi per pormi domande e quando mi conoscerai meglio, fissa un primo appuntamento. Le mie terapie sono diverse, diversificate, delicate, ed EFFICACI.

Sono diverso dagli altri terapisti? Ognuno di noi dedica con anima e corpo a quello che fa, soprattutto per la delicatezza della materia trattata. Non è detto che la tua forma mentis sia simile alla mia, ciò non toglie che utilizzo le materie che hanno studiato anche altri ma con la mia sensibilità e la mia personalizzazione, frutto dei miei anni di esperienza. L’importante è non escludere a priori ne, tantomeno, MITIZZARE un metodo. Semplicemente “mi ha dato risultati eccellenti o meno?”