Massaggio Sport. Dare il meglio a livello fisico e prevenire problemi.

Il massaggio sport è un nome qualunque che si da per creare un titolo! Non vuol dire niente.

Lascia che ti spieghi. Chiunque può fare sport, un qualsiasi sport, con una qualsiasi situazione fisica e con un qualsiasi obiettivo prefissato.

In pratica, per citare un paio di esempi, c’è il tri-atleta che ricerca la miglior prestazione in gara, così come il neofita che mette per la prima volta scarpe da ginnastica ai piedi per ottenere un dimagrimento. Entrambi richiedono il massaggio sport.

Quando l’obiettivo è vago, bisogna generalizzare.

Cosa faccio?

In studio sul mio assistito creo il massaggio sport mirato. Il fine è quello di migliorare le performance, gravando il meno possibile sulle articolazioni e facendo risparmiare energie fisiche. Maggiori resa con minima spesa e minimo rischio.

Poi c’è che mi segue costantemente e fa trattamenti pre-gara, quello che viene da me nel post gara per evitare “effetti collaterali” da stress fisico eccessivo; quello che fa entrambe le cose.

A seconda della situazione proporrò sedute mirate con manualità neuromuscolari, o miofasciali, o emolinfatiche se non articolari ecc.

Quindi, ciò che mi viene chiesto lo interpreto in base alla situazione in cui ci troviamo e lo adatto le mie conoscenze ventennali ad un trattamento mirato. Il TUO massaggio sport.

In pratica, il massaggio sport è un’idea. Un concetto che applico ad un obiettivo di carattere sportivo.

Le manualità combinate del massaggio sport sono quelle che normalmente eseguo anche a chi è sedentario. Proprio perché sedentario nella sua quotidianità il minimo sforzo fisico è interpretato dal corpo come fosse attività sportiva.

Più è elevato il controllo del proprio corpo e le performance richieste, maggiormente mirati saranno gli interventi.

La prima cosa da fare per creare un protocollo d’azione mirato al vostro caso, è richiedermi un appuntamento finalizzato ad un check-up conoscitivo. E’ gratuito ed è il punto di partenza. Il resto viene a seguire.