“ciao, come stai?”.. “PENSO….SPERO…CREDO… di finire la giornata vivo!”

 

HAI IL DIRITTO DI STARE IN SILENZIO; TUTTO QUELLO CHE DIRAI POTRA’ ESSERE USATO CONTRO DI TE!

ATTENZIONE: LE PAROLE CHE USIAMO SONO UN COMANDO PER LA NOSTRA MENTE !!!

Ecco che mi ricollego al mio post precedente “ENTUSIASMO???”

Questa volta è stato veramente semplice fare il lavoro da Bookmakers con le partite dei nostri azzurri! Purtroppo però non sono uno scommettitore!

Cosa mi rese a suo tempo così certo delle future sconfitte dei nostri azzurri? Le loro interviste!!!

Non per le espressioni facciali, per quanto queste palesavano il terrore dei nostri preziosi atleti, quanto per le espressioni verbali!

“crediamo di aver lavorato bene”… “pensiamo di far bene”.. “speriamo di arrivare fino in fondo”..”proveremo a fare gol” ecc..ecc..

ATTENZIONE!!! La nostra mente pensa letteralmente!!! Se dici “penso di vincere” comandi alla tua mente di PENSARE e non di vincere!

Sento parlare di “menagrami”…”iettatori”…MA SIAMO NOI I MENAGRAMI DI NOI STESSI… ogni tanto sento la gente parlare ed immagino la loro mente che nel frattempo si tocca gli amuleti “antisfiga”!

Nella comunicazione il ‘verbale’ conta soltanto per il 7% confronto al ‘paraverbale’ (38%) e al ‘non verbale’ (55%) ..ma comunque E’ IMPORTANTE!

Magari uno pensa che per scaramanzia meglio non essere troppo convinti ed esaltati… non si sa mai che poi si venga derisi dalla Gialappa’s!!

Io consiglierei invece a tutti di essere più che mai decisi quando ci si esprime! La comunicazione interna è più importante rispetto a quella esterna!

Cominciando con le risposte potenzianti anche alle domande più banali! “Ciao, come stai?” ..risposta: “tiriamo avanti”..”non c’è male”.. “potrebbe andare peggio”.. “non ci lamentiamo” ..”cosa vuoi mai, con questa società bella grazia che siamo vivi” …?

…bella grazia se arrivi a domani con queste risposte (ti vedo!! dove hai messo la mano?! 😀 )

Cosa centra tutto questo col dimagrimento? E’ fondamentale!

Le nostre emozioni sono energia e più energia interna si ha, più saremo energici, più veloci saranno gli scambi interni ed i metabolismi, meglio lavoreranno i nostri organi!

Facciamo una prova? Esprimiti da esaltato per 10 giorni e poi raccontami quanto in meglio sono cambiate le tue giornate..se solo di un minimo 20% o se anche del 100%!!! 😉 E fa anche questa prova… pesati prima e dopo l’esperimento!

..attendo la tua risposta!

A presto!

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2 commenti su ““ciao, come stai?”.. “PENSO….SPERO…CREDO… di finire la giornata vivo!””