ASSUMITI LE RESPONSABILITA’ DEL CAMBIAMENTO!

“L’unica costante della vita è il cambiamento.” Buddha

“Perchè cambiare? Cosa cambiare? Che, ce l’hai con me???”

NO,ce l’ho solo con uno…. ma lui sa chi è!

Cosa fa questo qualcuno a cui sto consigliando di “cambiare”?  Si è seduto, per comodità, per pigrizia, per mancanza di voglia ed ha smesso di evolvere. Da diversi anni compie gli stessi gesti e finge che tutto vada bene, senza rendersi conto che i suoi umori, le sue emozioni sono completamente in disaccordo con ciò che pensa e con ciò che fa.

Perchè evolvere? Perchè fa parte della nostra natura, se non evolviamo le nostre sinapsi cerebrali smettono di crearsi, se non evolviamo, allora regrediamo… impossibile restare fermi!

Ma in cosa deve evolvere? In quello che più gli piace: nel lavoro, nella cultura, nell’arte culinaria… in quello che vuole! Fissarsi degli obiettivi ed azionarsi per raggiungerli genera delle sensazioni positivissime. Ci fa star bene. Di solito chi non cambia, chi non evolve è arabbiato col mondo, con la gente, con gli eventi che non lo sostengono, con i politici, con il meteo, con la squadra avversaria, con l’extracomunitario..ecc..ecc… alle volte può essere che si cerchi di evolvere in ambiti eticamente contrari ai nostri valori subconsci e in questi casi il mondo sembra ci si giri contro; di fatto è il subconscio che ci si gira contro! Ma nella maggior parte dei casi, mancano solo le motivazioni per cambiare e, cosa fondamentale, gli obiettivi

Quindi, la persona a cui mi sto rivolgendo, non deve essere arrabbiato col destino: decida di assumersi le responsabilita del cambiamento. Ora , nessuno puo renderlo felice, tranne lui stesso, ma noi Coach possiamo e sappiamo aiutarlo ad estrarre i suoi obiettivi inconsci e a dargli le tecniche e la spinta iniziale a raggiungerli. 

Felicità è successo e si manifesta quando

 FISICAMENTE, si è in grado di mantenere in equilibrio la salute vivendo sani e a lungo;

MENTALMENTE, si hanno pensieri chiari, positivi e potenti che permettono di creare una realtà di abbondanza e unione;

EMOZIONALMENTE, si affrontano con fiducia, serenità e gratitudine le esperienze della vita;

SPIRITUALMENTE, si trova il senso della propria esistenza, si vive pienamente realizzando lo scopo della propria vita e si aiutano gli altri a fare lo stesso.

Esci dalla stanza della routine, apri la porta sul mondo del successo. 😉

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2 commenti su “ASSUMITI LE RESPONSABILITA’ DEL CAMBIAMENTO!”