Anche Frankestein usava Botulino! Provalo anche tu!

Se ti alimenti bene il tuo corpo lavora meglio e anche la pelle ne risentirà positivamente!

Detto questo… ANCHE FRANKESTEIN USAVA BOTULINO!!!!

Ma che razza di articolo è questo in un blog che parla di benessere legato alle emozioni ed alla nutrizione??????

In effetti ogni tanto mi piace prendere notizie dal mondo e riportarle sul blog di Studio Wellness.

In particolare oggi seguivo una trasmissione curata dal mitico Luciano Onder di Medicina33 al quale avevano posto un questito circa il Botulino, nota tossina utilizzata nei farmaci per paralizzare i muscoli facciali allo scopo di eliminare le rughe…. e cancellare le espressioni dalla faccia!!!

Alla frase “l’importante è che vi facciate seguire da medici esperti e che svolgano la professione eticamente” mi si è rizzato il pelo!

In effetti non sono etici gli abusivi, soprattutto quando svolgono questa pratica solo per il business e senza aver conoscenze degli effetti collaterali che il prodotto può causare… ma comunque mi chiedo dov’è finita l’etica del medico che CONOSCE gli effetti collaterali e pratica ugualmente queste iniezioni! Forse lui ha motivi diversi dal semplice “riempirsi le tasche di euro”

Di certo se io mi volessi cancellare le rughe dal volto mi affiderei ad uno che sa curarmi gli effetti collaterali e non da uno che alla fine mi dice “non ho la benchè minima idea di ciò che ti è successo..rivolgiti al prontosoccorso e non fare il mio nome!”

Che fine hanno fatto i sani principi della medicina? Dov’è che inizia la patologia nelle rughe del volto? Quando si è iscritto all’università di medicina, questo specialista, magari non mirava ad emulare Gino Strada, ma devvero si è fatto tanti anni di studi per fare l’estetista specializzato?

A 19 anni, quando si inizia l’Università, a cosa ambiva veramente? Ad essere d’aiuto per il prossimo o solo a “fare cassetto”??

Rischiare effetti collaterali anche gravi al solo fine di rendere “prendibile per i fondelli” il malcapitato senza espressione! (si perchè sappiamo tutti che esiste una dignità che va al di sopra dell’apparire più giovani dell’età anagrafica!)

Allo stesso modo tutti quei chirurghi estetici a cosa ambivano a 19 anni, prima di iniziare a fare liposuzioni e lifting?

Ed ora un mio pensiero va a chi decide di intervenire sul prorpio apparire:

CIO’ CHE DI TE APPARE EVIDENTE ALLA GENTE E’ QUELLO CHE SEI DENTRO, NON IL LATO ESTERNO! LE EMOZIONI CHE LA GENTE PROVA NELL’AVERTI ACCANTO, IL PIACERE DI STARE IN TUA COMPAGNIA PER QUELLO CHE GLI DAI. E SE NON TI SEMBRA ABBASTANZA ALLORA PUOI DECIDERE DI FARE DI PIU’ INTERVENENDO SULL’AMORE CHE REGALI ALLA GENTE… COSA TI MANCA? SU QUALE RISORSA DOVRESTI INTERVENIRE PER SENTIRTI MEGLIO CON TE STESSO?  …fattene una ragione!

Rifletti e agisci diversamente… non rischiare la vita per un falso ideale!

Stessa cosa vale per colui che per apparire “ricco” si indebita fino al collo per avere oggetti simbolo di potere … perchè vuoi apparire quando la vera ricchezza ce l’hai dentro di te? Vali molto di più di mille automobili di lusso messe assieme!

Se sei interessato all’argomento ti consiglio questa lettura:

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Un commento su “Anche Frankestein usava Botulino! Provalo anche tu!”